Utilizzo del robot di pulizia K900 presso Peri Deutschland

Utilizzo del robot di pulizia K900 presso Peri Vertrieb Deutschland GmbH & Co. KG: riduzione delle polveri sottili ed efficiente integrazione operativa
Il robot lavasecco K900 pulisce presso Peri GmbH a Weisshorn dall'ottobre 2022. Peri GmbH è un'azienda leader nella produzione di casseforme e sistemi di ponteggi e, in qualità di fornitore di servizi in tutti gli aspetti di un progetto di costruzione, svolge un ruolo centrale nel settore.
Antonio Passaro, specialista della manutenzione che lavora presso Peri GmbH dal 2005, si è occupato del robot K900 sin dall'inizio. Dopo una fase di test di successo nel 2021, il K900 è stato ufficialmente messo in funzione nell'ottobre 2022.
L'OBIETTIVO DI RIDURRE L'INQUINAMENTO DA POLVERI SOTTILI È STATO PIENAMENTE RAGGIUNTO
L'obiettivo principale, ridurre l'inquinamento da polveri sottili, è stato raggiunto. Dalla sua messa in servizio, il K900 ha lavorato per un totale di 1.700 ore, navigando su un'area di 1.200 metri quadrati e pulito un'area totale di 263.323 metri quadrati. È stato perfettamente integrato nel funzionamento a turni di Peri GmbH e funziona principalmente di notte e nei fine settimana. Grazie alla pulizia continua, il K900 ha determinato una significativa riduzione dell'inquinamento da polveri sottili nell'aria, che è particolarmente evidente quando il ciclo di pulizia viene interrotto.
Il robot è riuscito a ridurre la quantità di sporco e polvere, contribuendo a creare un ambiente generalmente più pulito. La manutenzione quotidiana del robot stesso richiede meno di 10 minuti per la pulizia e lo svuotamento.
PRESTAZIONI ROBUSTE IN UN AMBIENTE ESIGENTE: L'IMPORTANZA DI UNA MANUTENZIONE MIRATA
In un ambiente estremamente esigente, il robot dimostra il suo valore con la sua struttura robusta e il design sofisticato, soprattutto quando si tratta di esposizione alla polvere e soffio del sensore. Tuttavia, una manutenzione regolare e professionale è fondamentale per mantenere le prestazioni del robot. Grazie all'assistenza affidabile fornita da Antonio Passaro, il K900 ha una lunga durata presso Peri GmbH nonostante questo ambiente impegnativo.
Antonio Passaro di Peri GmbH riassume con soddisfazione: «Nel complesso, siamo estremamente soddisfatti dei risultati del robot di pulizia K900. La significativa riduzione dell'inquinamento da polveri sottili e la manutenzione efficiente del dispositivo, in combinazione con la manutenzione remota fornita da KEMARO AG e il supporto del suo partner commerciale, Schöler Fördertechnik AG, lo rendono una preziosa aggiunta alla nostra attività».