Blog
>
Comunicati

Round di finanziamento di serie A di successo: accelerare l'espansione globale

Condividi questa pagina

Il K900 di KEMARO AG è un robot di pulizia autonomo unico al mondo per uso industriale, sviluppato con metodi ingegneristici svizzeri. L'azienda impiega oltre venti persone nella sua sede di Eschlikon TG. KEMARO AG si è assicurata un capitale aggiuntivo in un round di finanziamento di serie A per continuare la sua espansione mondiale.

L'ultimo round di finanziamento di KEMARO AG di quasi 5 milioni di CHF è stato effettuato con cinque investitori, di cui tre erano azionisti esistenti che reinvestivano. Spicehaus Partners ha agito in qualità di investitore principale. «Gli ultimi due anni hanno dimostrato chiaramente che KEMARO AG sta soddisfacendo con successo una crescente domanda di soluzioni autonome e digitali nelle aree industriali, non solo per scopi di pulizia ma anche dal punto di vista della salute e della sicurezza», ha dichiarato Daniel Andres, socio fondatore di Spicehaus Partners AG. Anche uno dei nuovi investitori, W+P Beteiligungen AG di Wil SG, ha trovato la svolta molto promettente. «Il K900 può essere utilizzato in modo sensato in quasi tutti gli edifici logistici e di produzione creati dalla nostra azienda», afferma il proprietario Maurice Weber a proposito dell'impegno.

Il più grande investitore giapponese

Oltre a W+P, è stata assicurata una partnership strategica con un altro investitore aziendale, la Obayashi Corporation. La società è una delle maggiori società di costruzioni del Giappone, quotata al Nikkei 225. Obayashi Corporation partecipa anche al round di finanziamento di KEMARO AG. Tamaki Horii, responsabile della divisione Corporate Strategy and Business Development di Obayashi Corporation, prevede un grande potenziale di mercato mondiale per questo esclusivo robot per il lavaggio a secco: «Non vediamo l'ora di sostenere e accompagnare KEMARO AG in questa fase». Il K900 è già in uso in 20 paesi oggi e il capitale aggiuntivo verrà utilizzato per raggiungere un maggior numero di mercati asiatici e americani. «Questo round di finanziamento di serie A ci consente di continuare i nostri piani di espansione globale», afferma Armin Koller, cofondatore e presidente del consiglio di amministrazione di KEMARO AG. «Con gli investitori, non solo abbiamo ottenuto il capitale necessario, ma abbiamo anche acquisito molta esperienza imprenditoriale e un'espansione strategica del mercato».

Vincitore dello Swiss Logistics Award

Una pietra miliare significativa per KEMARO AG è stata la vittoria di quest'estate agli Swiss Logistics Awards, dove ha trionfato sulla concorrenza di note aziende svizzere come SBB-Cargo, Feldschlösschen e Denner. La giuria è rimasta particolarmente colpita dalla sostenibilità ecologica, dai benefici per la salute e dai risparmi sui costi derivanti dall'utilizzo di un K900. A ciò si aggiunge il fatto che il robot spazzante è prodotto in Svizzera. Lo Swiss Logistics Award ha dato all'azienda molti riconoscimenti e lo slancio per ulteriori lavori.

Informazioni sul K900: robotica mobile completamente autonoma (AMR) prodotta a Eschlikon

Il robot di lavaggio a secco K900 pulisce in modo autonomo e intelligente, percependo l'ambiente circostante utilizzando algoritmi di misurazione della distanza che si basano su sensori ottici e supportano sensori 3D. La tecnologia robotica di KEMARO, sviluppata internamente e basata sui più recenti progressi tecnologici, consente un funzionamento completamente autonomo 24 ore su 24. Pulisce i pavimenti senza prodotti chimici o acqua e smaltisce autonomamente residui di imballaggio, polvere industriale e schegge di pallet. Con le sue due grandi spazzole frontali, il robot pulisce direttamente contro oggetti e pareti. La mappatura precisa in tempo reale della stanza e i sofisticati algoritmi di navigazione consentono inoltre prestazioni e qualità di pulizia senza precedenti.

Nota per i redattori
Per ulteriori domande, si prega di contattare Armin Koller, Presidente del Consiglio di amministrazione: armin.koller@kemaro.ch

The article in images

No items found.